Il tonno pare essere sempre una scelta giusta per chi vuole dimagrire, si tratta di un alimento che può essere accompagnato a qualsiasi piatto e che di fatto ha dentro di se una perfetta versatilità. E’ un ottimo alleato per dimagrire e per uno stile di vita davvero salutare. Il tonno in scatola fornisce il giusto apporto di calorie.
Il tonno al naturale comprende pochissime calorie e al suo interno ha solo la parte magra del pesce, più o meno 100 calorie per 100 grammi di prodotto, al suo interno non ci sono omega 3 e non ci sono nemmeno proteine. Mentre il tonno sott’olio apporta un maggior numero di calorie ma ha anche un maggiore apporto proteico.
Tonno, quanti grammi ci sono in una scatola?
La domanda che in ogni caso è giusto porsi è la seguente: quanto tonno si può mangiare quando si è a dieta? Per quello che concerne il tonno in scatola si oscilla intorno agli 80 grammi. Poi le quantità giornaliere dipendono anche dal fabbisogno calorico che è spesso determinato dal sesso, dalla corporatura e da molte altre caratteristiche della persona.
Gli esperti del settore, in ogni caso consigliano sempre di consumare un massimo di 70 grammi al giorno di tonno per un apporto proteico ottimale e se si utilizza del tonno sott’olio è sempre bene essere certi di averlo sgocciolato per bene prima di provvedere al suo consumo, cosi da non esagerare.
Quale serve per dimagrire?
Ad ogni modo per potere essere certi di non prendere peso, anzi per dimagrire è sempre meglio affidarsi al tonno sott’olio, sempre dopo averlo sgocciolato. La cosa importante da sapere che il tonno in scatola di buona qualità conta al suo interno sempre pochi ingredienti ma buoni, tra cui anche proteine e vitamine.
- Il tonno è un alleato perfetto
- Esiste sott’olio e al naturale
- Importante sgocciolarlo
Inoltre è anche importante sapere che il tonno in scatola è un prodotto sempre a lunga conservazione che quindi può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata e senza la preoccupazione che lo stesso possa scadere o che con il passare del tempo non possa essere più utilizzato. Questo è certo.
Poi è anche bene sapere che esiste anche il tonno in vetro che potrebbe di fatto essere una valida alternativa a quello che si conosce e che da sempre è considerato più classico. In questo modo la sua conservazione può essere anche più ottimale. Le alternative sono tante e meritano tutte di essere prese in considerazione.